Villa Costanza è il primo parcheggio “Drive and tramway” autostradale d’Italia. Parcheggi senza uscire dall’autostrada, sali sul tram e in poco più di 20 minuti raggiungi il centro di Firenze.
Villa Costanza si trova lungo l’A1 Milano-Napoli, la più lunga e importante autostrada d’Italia, tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Si può accedere solo dall’interno dell’autostrada, sia da Nord che da Sud, utilizzando il casello “Villa Costanza”. Sosti quanto vuoi e riparti in direzione Nord o in direzione Sud.
È aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno.
Dal Parcheggio Villa Costanza si accede direttamente al capolinea della Linea T1 Leonardo della tramvia. Con una corsa di appena 22 minuti si arriva alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. In 40 minuti si raggiunge l’Ospedale di Careggi. Tra i due capolinea ci sono altre 24 fermate, per raggiungere comodamente diverse zone di Firenze e Scandicci.
Nessuna lunga attesa: dal capolinea parte un tram ogni 6 minuti nelle ore di punta, ogni 8 minuti nei giorni festivi. Costo corsa singola 1,50€. I biglietti della tramvia si possono acquistare alle biglietterie automatiche presenti alla fermata.
IL MODO + SEMPLICE, + ECONOMICO, + GUSTOSO PER RAGGIUNGERE FIRENZE
Il Parcheggio Villa Costanza è gestito da Unipark, una società del Gruppo CFT specializzata nella progettazione, nella costruzione e nella gestione di sistemi di parcheggio on-street e off-street.
Sostare a Villa Costanza è conveniente.